Bellezza Naturale

COME FARE LA PULIZIA DEL VISO

COME FARE LA PULIZIA DEL VISO
29 gen
Magazine 29 gennaio 2025

No, non basta lavarsi il viso con acqua la mattina. Fare la pulizia del viso significa prendersi cura della propria pelle rendendola morbida, liberarla dal trucco e da altre impurità che si depositano nell’ arco della giornata. Il nostro viso è sempre esposto è sempre esposto e quindi in balia di intemperie, smog e polveri che si depositano sulla cute ostruendone la traspirazione. Innanzitutto bisogna fare una corretta detersione de viso tutti i giorni, al mattino e alla sera. E una pulizia più profonda con maschere o scrub un paio di volte al mese. La detersione ha numerosi benefici: rimuove le impurità e l’eccesso di sebo, stimolando il turnover cellulare, la libera dalle impurità. Ecco come procedere con la detersione tutti i giorni.


Al risveglio


Massaggia la tua pelle con il sapone detergente più adatto a te, prestando attenzione a occhi orecchie e collo. ChiVa ha creato Dolce Pensiero per le pelli più delicate e Puro Nero per le pelli più impure. Poi risciacquate con acqua tiepida (né troppo fredda, né troppo calda) e tamponate con un asciugamano. Successivamente potete applicare un tonico e/o una crema idratante che più si adatta al vostro tipo di pelle.


Alla Sera


In questa parte della giornata il trattamento deve essere più profondo proprio per eliminare il trucco e quelle impurità che si depositano durante il giorno. Dopo aver rimosso il trucco con uno struccante, detergere il viso e sciacquare come al mattino. Poi potete massaggiare con un tonico e applicare una crema idratante. Un paio di volte al mese, per prenderti cura del viso come dall’ estetista, con le giuste accortezza è possibile fare una pulizia viso più completa con un’esposizione al vapore e/o uno scrub, e l’applicazione di una maschera viso. Ovviamente questi passaggi vanno fatti alla sera dopo la detersione e prima dell’applicazione di tonico e creme.

"Sappiamo che la vostra pelle va già bene così com’ è e non vogliamo nasconderla, anzi! Vogliamo far risaltare la vostra bellezza naturale e farvi sentire sicure/i di voi stesse/i. Fate la pulizia del viso perché vi fa stare bene, è una coccola che dedicate a voi, un momento di relax in cui vi concedete tempo per prendervi cura di voi, per stare bene. Siate felici"

ChiVa

Vapore

L’ esposizione al vapore si può fare anche con una ciotola di acqua bollente, piegate il viso verso la ciotola e coprite la testa con un panno, e rimanete in posa per 5 minuti. In questo modo si apriranno i pori e sarà più facile pulire la pelle dalle impurità e dal sebo in eccesso con i passaggi successivi.


Scrub viso

Vi invito a vedere il precedente blog: https://www.chiva-cosmesinaturale.com/magazine/6-ricette-veloci-scrub-fatto-in-casa-prima-parte e https://www.chiva-cosmesinaturale.com/magazine/6-ricette-veloci-scrub-fatto-in-casa-seconda-parte/ per trovare la ricetta fatta in casa che fa per voi.  Lo scrub va massaggiato delicatamente con movimenti circolari e evitando il contorno occhi, poi si risciacqua bene. L’ effetto esfoliante dello scrub stimola il rinnovamento cellulare, riduce le impurità, facilita l’eliminazione di sporco e punti neri, prepara la pelle ai passaggi successivi.

 

Maschera viso

Dopo i precedenti passaggi la pelle sarà più ricettiva nei confronti dei principi attivi, per questo è un ottimo momento per applicare una maschera viso. Le maschere facciali ammorbidiscono e migliorano il tono della pelle, naturalmente scegliete quella che più si adatta al vostro tipo di pelle.Infine dopo aver tolto la maschera tamponate con la punta delle dita un tonico facciale (vanno bene anche dell’acqua di rose o del succo di cetriolo) per rinfrescare e idratare la pelle. Completate infine massaggiando delicatamente la vostra crema idratante.

Sappiamo che la vostra pelle va già bene così com’ è e non vogliamo nasconderla, anzi! Vogliamo far risaltare la vostra bellezza naturale e farvi sentire sicure/i di voi stesse/i. Fate la pulizia del viso perché vi fa stare bene, è una coccola che dedicate a voi, un momento di relax in cui vi concedete tempo per prendervi cura di voi, per stare bene. Siate felici.