Bellezza Naturale

DEVO ANCHE STRUCCARMI?!

DEVO ANCHE STRUCCARMI?!
09 apr
Magazine 09 aprile 2025

Sveglia presto; stretching; palestra; preparare la colazione per me e i bambini; preparare i bambini; doccia; skincare; make-up; scegliere un outfit idoneo al meeting di oggi; accompagnare i bambini a scuola; andare a lavoro; affrontare una giornata lavorativa intensa piena di domande e cercare la soluzione a tutto; andare a prendere i bambini al doposcuola; preparare la cena mentre mi chiedo che cavolo ha fatto mio marito tutto il giorno e finalmente l’unico desiderio è quello di buttarmi a letto per dormire!  Ah, no aspetta devo anche struccarmi!

Eh sì, devo anche struccarmi! Dopo una giornata intensa l’unico nostro pensiero è quello di buttarci a letto per riposare ma struccarsi è fondamentale. 
Struccarsi ogni sera è importantissimo per evitare danni alla pelle e mantenerla sana e luminosa. Rimuovere il trucco ogni sera è essenziale non solo per la bellezza ma anche per la salute della pelle. Lasciare il make-up durante la notte ostruisce i pori, provocando impurità come punti neri ed acne. Questa ostruzione, inoltre, impedisce ai tessuti cutanei di respirare e rigenerarsi correttamente, accelerando il processo di invecchiamento. Se questa mancanza avviene una volta non vedremmo differenze, ma se iniziamo a prendere sottogamba l’importanza di struccarci inizieremo a vedere la pelle spenta ed inizieranno a comparire i primi punti neri.
Durante la notte, la pelle entra in una fase di rigenerazione. Perciò i pori devono essere liberi da ostacoli per permettere questo processo naturale di riparazione e rinnovamento cellulare. La mancata rimozione del trucco può, quindi interferire con questo importante processo. Per avere una pelle giovane, luminosa, elastica e detersa diamo il via ad un rituale di detersione serale per eliminate il make-up ma anche le impurità che si sono appoggiate sulla pelle durante in giorno come ad esempio lo smog.

MA QUANTO TEMPO CI VUOLE?

Una buona detersione per eliminare il trucco alla sera non è complicata, in soli 5 minuti possiamo aver un ottimo risultato ed andare a letto rilassate. Noi di ChiVa vi consigliamo di prendere uno struccante a base d’olio per eliminate velocemente e delicatamente anche il trucco più ostinato. Se siete in mancanza dello struccante provate ad utilizzare mezzo cucchiaino di olio di cocco; il trucco si scioglierà velocemente e la pelle sembrerà subito più nutrita. Applicare lo struccante a base d’olio è semplice e veloce. Mettete sul palmo della mano qualche goccia di struccante e riscaldatela strofinandola tra le mani, ora applicatela sul viso con massaggi circolari su occhi e labbra, per poi andare a massaggiare tutto il viso. Vedrete sciogliere il trucco velocemente senza irritare la pelle. Bagnatevi le mani con dell’acqua tiepida e massaggiate il viso ricoperto dello struccante così da andare ad emulsionare il prodotto. Ora è il momento di togliere lo struccante; noi di ChiVa vi proponiamo “Puro Nero” il nostro sapone viso purificante al Carbone Attivo e Neem. Prendete la saponetta e con una piccola spugna di luffa bagnata, andate a prelevare del sapone ed iniziate a togliere lo struccante da viso e collo; così da detergere in profondità il viso dalle impurità. Vedrete se usato con costanza “Puro Nero” vi aiuterà a mantenere una pelle pulita e sana. Sciacquate il viso con abbondante acqua e tamponatelo. Già così vedrete una pelle elastica e luminosa. Ora un ultimo gesto d’amore il nutrimento! Tamponate il viso con un leggero tonico all’acqua di rose e massaggiate la vostra crema idratante sul viso così che durante la notte venga assorbita dalla pelle in modo profondo.

Non ci vuole molto: pochi gesti, un po' di costanza ed una sensazione piacevole di pulito, nutrimento e relax. Quindi non ci sono più scuse struccatevi ogni sera prima di andare a letto!